Tutto sul nome KEVIN ADAM

Significato, origine, storia.

Il nome Kevin Adam ha origini anglosassoni e irlandesi.

Il nome Kevin ha una lunga storia che risale al VI secolo. Deriva dal nome celtico "Caoimhín", che significa "bel nato". Questo nome è stato portato da molti santi cristiani, il più famoso dei quali è San Kevin di Glendalough, un monaco Irlandese del IX secolo.

Il nome Adam ha origini ebraiche e significa "uomo della terra" o "rossiccio". Nel Vecchio Testamento, Adam era il primo uomo creato da Dio. Questo nome è stato portato da molti personaggi storici importanti, come ad esempio il famoso artista rinascimentale Adam Elsheimer e lo scrittore inglese Adam Smith.

Il nome Kevin Adam quindi ha una forte connessione con la tradizione cristiana e la cultura irlandese, ma anche con la storia ebraica e la letteratura inglese. È un nome di origine antica che è ancora oggi molto diffuso in molti paesi del mondo.

Popolarità del nome KEVIN ADAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kevin Adam è un nome poco diffuso in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. In generale, il numero di nascite con questo nome è stato basso negli ultimi anni, con un totale di solo due bambini chiamati Kevin Adam dalla loro nascita fino ad oggi in Italia.